La formazione aziendale è determinante per il successo sia del sistema Paese che delle singole imprese: è un vantaggio competitivo rilevante.

Il fulcro centrale dell’impresa contemporanea è rappresentato dalle persone che la compongono: trasmettere conoscenze e professionalità per far emergere le capacità dei singoli, è un’attività formativa che garantisce all’azienda una sicura e stabile crescita.


La corretta gestione delle risorse umane consente di ottenere benefici per l’intero processo organizzativo, integrato in team di lavoro multidisciplinari interconnessi.

C’è un modo semplice per far si che l’azienda possa formare i propri dipendenti a costo zero: iscriversi gratuitamente ai fondi interprofessionali. Questi fondi sono finanziati tramite un contributo dello 0,30% che le aziende già versano ordinariamente all’INPS.

Il nostro Studio, partner di Altovalore, supporta le aziende nella scelta del Fondo più adatto alle proprie esigenze formative, nella progettazione ed organizzazione dei programmi di formazione, oltre che nella richiesta e gestione del finanziamento.

Vi invitiamo a fissare un incontro conoscitivo per ottenere più informazioni in merito.

Autore post: Simone Carotti –  Consulenza del lavoro @Partner Altovalore