Ristrutturazione

Ripartire con nuove strategie e nuova finanza.

Può succedere che un'azienda, nel corso della sua vita, si trovi ad affrontare un periodo di difficoltà. Per poterne uscire e tornare competitivi, occorre identificare ed estirpare alla radice le cause di negatività e ripartire con rinnovate strategie, coerenti con le esigenze del mercato.

Innanzitutto si deve effettuare un’analisi dettagliata della situazione attuale, approfondendo le cause della crisi dell’azienda. Durante questo processo, si evidenziano i punti di forza su cui fare leva per la ristrutturazione e i punti di debolezza da ridimensionare.
Poi si procede alla stesura di un chiaro e dettagliato piano industriale che delinei strategie e numeri della rinnovata attività.

In alcuni casi, per liberarsi dall’eccessivo peso debitorio pregresso, risulta necessario ricorrere a procedure concorsuali: questa fase è molto delicata e va predisposta in modo che la nuova realtà imprenditoriale sia protetta ed inattaccabile.

Nelle operazioni di ristrutturazione, una delle problematiche più stringenti risulta essere quella del reperimento di nuova finanza. Alto Valore è in grado di assistere l’azienda anche per risolvere questa vitale esigenza. Inoltre si potrà intraprendere anche la via della ristrutturazione tramite particolari operazioni di aggregazione.

Servizi straordinari

– Analisi economico-finanziaria
– Analisi strategica e piano industriale
– Operazioni straordinarie
Mergers & Acquisitions per la ristrutturazione
– Soluzioni per ottenere finanza
– Consulenza legale e societaria
– Passaggio generazionale
– Temporary manager
– Tecniche di gestione dello stress

Qualsiasi cosa tu voglia raggiungere, vicina o lontana, semplice o complessa, noi la realizziamo.

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA